Informazioni

AganoorMarconi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
     

 

16 Ottobre 2014 - Il saluto del Sindaco

e delle autorità agli alunni

dell' I.C. 71'Aganoor Marconi

 

 
 

 Il giorno 16 ottobre 2014 il nostro Istituto Comprensivo, "71° Aganoor Marconi", ha ospitato il Sindaco di Napoli Dott. De Magistris, l'Assessore  all’Istruzione  Dott.ssa Palmieri  e l'Amministratore Unico Asia Napoli Dott. Del Giudice, per un saluto d' inizio anno scolastico.
Giunti  presso la sede "Aganoor", sita in  via Ramaglia, alle ore 9:00 sono stati accolti da tutti i discenti dell'Istituto in uno scenario di variopinti palloncini che facevano da sfondo.

 I piccoli scolari della scuola dell'Infanzia,  vestiti in tema, hanno intonato "A città e Pulecenella" mentre  gli alunni della scuola Primaria, dalla classe prima alla quarta  hanno  cantato  l'Inno Nazionale sventolavano  bandierine tricolore.

Dopo un breve momento di conferenza del nostro Dirigente Scolastico, Dott.ssa Maria Rosaria Russo e delle Autorità presenti, i bambini delle classi quinte hanno inscenato un simpatico momento di drammatizzazione in dialetto partenopeo ed una ulteriore dedica canora. Di seguito i graditi ospiti sono stati condotti presso la sede "Nuovo Edificio" dove sono stati accolti da  emozionati ed emozionanti alunni che hanno eseguito  il brano  "Napule è"  di Pino Daniele. Infine si è giunti  presso la sede della scuola Secondaria Secondaria di Primo grado “Plesso Marconi" dove, con  il taglio di un nastro tricolore, è stata inaugurata la palestra recentemente  ristrutturata con i fondi, finanziati dalla Comunità Europea, Fesr Asse II C.  All'interno della stessa  gli alunni, delle classi  quinte  della scuola Primaria del  Nuovo Edificio e  quelli frequentanti le classi  prime della scuola Secondaria di Primo grado,  hanno dedicato canti e poesie con suggestivo trasporto.

A conclusione dell'evento il  Sindaco  ha ricevuto in dono un libro contenente una raccolta di lettere e disegni realizzati dagli alunni di tutto il nostro  Istituto intitolato: "La città che vorrei.. sogni e desideri dei bambini di Marianella" .
Ringraziamo tutti i soggetti coinvolti per questo importante e speciale saluto di inizio anno scolastico che sarà ricordato dal nostro Istituto come un evento speciale.

 
   
 
     
     
 

Per vedere l'intervista alle autorità cliccare qui